TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

Teaching Science in Europe
to be continued

2007/2010

DOCUMENTAZIONE ON LINE RIFERITA A "Build a bridge"
NEI DIVERSI ANNI SCOLASTICI:
[07/08] - [08/09] - [09/10] ... to be continued



What European teachers can learn from each other:

Our Gruop: Build a bridge!
Think & build bridges

Interdisciplinary teaching (scientific and non scientific subjects)

 


[ Poster Science on Stage Festival 2008 ] - [ PROGRAMMA ]

[ esito giuria ]- [ lavori di gruppo ]

[ Abstract bio data Linda Giannini ] - [ Abstract bio data Carlo Nati ]

[ Giannini-Nati-worksheet ] - [ Giannini-Nati-Intervento ]

[
Giannini Nati intervento discorsivo ]

[ THINK AND BUILD BRIDGES ]

Pubblicazione TeachingScienceinEurope20II_en

[ intervento Carlo Nati ] - [ relax ]





Think & build bridges

and
in Newsletter Issue 14 January 2009



"Network Humanitatis" Conferenza GARR 2009
proposta [ con img ] [ senza img ]

E-Learning, insegnamento a distanza ed integrato

Macro-Mappa


[ From Stefanie Schlunk- after Berlin ]

[ Additional information ]

[ Subscription & continuation ]

[ Username: linda giannini ]

 

Le foto ricordo

 

http://science-on-stage.de/

http://www.artnscience.lgl.lu/


La delegazione italiana a Science on Stage 2
http://www.iscra.net/scienceonstage-it/


[ programma ] - [ poster ]

Think & Bridges Build
Linda Giannini, Carlo Nati
(SSIS Lazio - Università degli Studi di Roma Tre)

"Pensare e costruire ponti" e 'un percorso Che trae le sue origini dal progetto di insegnamento della scienza in Europa. Non abbiamo spiegato agli studenti (dai 3 ai 16 anni) Cosa e 'un ponte, ma abbiamo osservato come QUESTI li Annone costruiti, giocando e Quale Fosse la Loro idea di Ponte. Stata rivolta anche a vari L'indagine sull'idea di Ponte e 'adulti di nazioni diverse, di eta' compresa tra i 20 e gli oltre 70 anni. Fra i materiali usati, Costruzioni, legnetti, software di simulazione, ambienti di chat 3D e kit Lego Mindstorm

Realizzazione grafica del poster a cura di Bruno Nati



[ http://www.stella-science.eu/ ] - [ ID: 619 ]
[ Forum italiani ] - [ Comunità di pratica nazionale ]
[ strumenti multimediali di trasferibilità ] - [ catalogo ]

[ Science is Culture berlin in inglese ]

[ Science is Culture berlin in italiano ]

[ Certificato di Qualita' Stella ]

TD61: Volume 22, Numero 1 (2014)
Tecnologia e innovazione scolastica

EDITORIALE a cura di: Vincenza Benigno, Giampaolo Chiappini, Augusto Chioccariello

La seconda rivoluzione educativa: come la tecnologia sta trasformando l'educazione
Allan Collins, Richard Halverson

Flipped classroom: innovare la scuola con le tecnologie digitali
Graziano Cecchinato

Tecnologia e innovazione didattica. Storia trentennale di un percorso didattico di geografia quantitativa
Giampaolo Chiappini, Manuela Delfino, Camillo Gibelli, Sara Urgeghe, Paola Villani, Maria Lombardo

Come trasformare un'esigenza estrema in una straordinaria opportunità di innovazione didattica e crescita professionale per i docenti
Guglielmo Trentin

Dati e percezioni sullo sviluppo di una comunità di pratica online di docenti: il caso della scuola "don Milani"
Chiara Cipolli, Stefania Donadio

RUBRICHE - ESPERIENZE
La tecnologia nell'innovazione della didattica della musica
Alessandro Lamantea

THINK & BUILD BRIDGES...
un approccio interdisciplinare
Linda Giannini, Carlo Nati

Le tecnologie nel rapporto tra scuola e famiglia
Michelle Pieri

STRUMENTI
Adottare le tecnologie a scuola: una scala per rilevare gli atteggiamenti e le credenze degli insegnanti
Vincenza Benigno, Antonella Chifari, Carlo Chiorri

FESTIVAL DELLA SCIENZA
Il CNR al Festival della Scienza 2013
Francesca Gorini, Francesca Messina, Cecilia Tria

 

http://www.tdjournal.itd.cnr.it/journals/view/61

[post su Insegnanti 2.0] - [TD61]

 




© Linda Giannini and Carlo Nati calip@mbox.panservice.it 2008-2009
Diritti riservati. Nessuna parte puņ essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.