TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

Apprendimento e Cooperazione

On line

I Palloncini che non volano

Abbiamo scritto tanti messaggi per Lorenzo,
poi ne abbiamo scelto uno, quello che sembrava più leggero e…

 

 
 

La maestra Linda ci stava facendo la foto.

Avevamo messo il cappottino perché faceva freddo, poco però.

Il palloncino arancione ce l’ha portato la mamma di Antonio e noi abbiamo messo il messaggio che avevamo scritto noi per Lorenzo.

Diciamo a Lorenzo che il suo messaggio non è andato in America perché è arrivato nella classe nostra.

 

Qui stiamo guardando il cielo perché il palloncino doveva andare in cielo con il biglietto per Lorenzo.

 

 

 

 

Francesco guarda il cielo per vedere se c’è il vento e Alessandro aspetta che la maestra Linda ci dice di lasciare il palloncino.

 

Però il palloncino cadeva sempre per terra perché c’era un biglietto troppo grande e troppo pesante. Quindi il palloncino non andava in cielo.

 

 

 

 
 

Allora la maestra Linda ha spezzato un pezzettino di biglietto e lo ha legato al palloncino.

 

 

Però succede che il palloncino non volava andava a finire sempre per terra.

 

 

Allora la maestra Linda ha proprio tolto il bigliettino per vedere se il palloncino volava.

 

 
 

Per un po’ il palloncino è andato in cielo…

 

 
 

… noi prima lo abbiamo guardato mentre volava nel cielo…

 

 
E poi lo abbiamo salutato

 

 

Però lui è tornato nel giardino sempre della nostra scuola e non è andato da Lorenzo.

Allora siamo tornati in classe e abbiamo visto queste foto.

Però prima ci siamo tolti il cappottino e ci siamo messi in cerchio.


© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2000-2001
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.