TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO

DELL’AULA MULTIMEDIALE:

Formazione docenti e norme comuni
di fruizione del laboratorio:


La multimedialità nella scuola non può correre il rischio di un inserimento selvaggio ma necessita di una indispensabile prevenzione dei così detti "mali".

Prima di affrontare la multimedialità con i bambini è bene che ciascun docente sia sufficientemente pronto e che viva prima sulla propria pelle ("mettendosi in gioco") ciò che significa interagire con una macchina. Non si può pensare, ad esempio, di far disegnare un bambino con il paint se non si è prima provato personalmente ciò che comporta disegnare con un mouse.

La multimedialità non è un qualche cosa che si deve fare subito e ad ogni costo.
Si deve prima pensare se la si ritiene effettivamente un valore aggiunto nella scuola e tutto questo rispettando i ritmi di ciascun docente.

Del resto offre ad ognuno di noi la possibilità di imparare e non solo di educare! Ed in questo caso molto possiamo apprendere proprio dai nostri bambini !

Per questo è importante procedere prima ad incontri tra docenti al fine di poter mettere in comune le competenze di ciascuno e per poter stabilire effettivamente come si intende inserire/integrare le nuove tecnologie nella scuola


Gennaio 1997

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 1996-1997
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.