|  
        
        Il 
        Folletto dei Numeri 
         
        Arriva a Soave 
          
          
           
           | 
  
   
    |     
    
  | 
  
   
      
         
          Le maestre della scuola di Soave ci inviano -via 
          e-mail- il 02/12/2002  
          i disegni realizzati con il paint dai bambini e dalle bambine 
          oltre alla conversazione-documentazione dell'arrivo  
          del nostro Folletto dei Numeri 
          nella loro scuola 
         
       
       | 
  
   
    |   | 
  
   
      
          
        
           
              
                
                
                   
                    |   C'E 
                        POSTA PER NOI 
                        
                        Claudia 
                         
                      
  | 
                   
                 
                | 
           
         
        La 
          collaboratrice scolastica ha bussato alla porta e ci ha portato una 
          scatola.  
          Sopra c'è un timbro con scritto LATINA…  
          evviva, il pacco arriva dai nostri amici! 
          
        | 
  
   
    |   | 
  
   
      
         
          Ins.: Che cosa ci sarà dentro? 
          *** Tiziano: Una videocassetta!  
          *** Giorgia: O una cassetta di musica.  
          *** Maicol: Tanti disegni belli, belli… 
          *** Luca: Un puzzle.  
          *** Gianluca: Forse c'è un libro!  
          *** Amina: Io dico che ci sono i giochi.  
          *** Adriano: No, un quaderno.  
          *** Luca: C'è un cd-rom per noi.  
          *** Laura: E' una scatola di blocchi logici.  
          *** Rocco: … Sono i regoli… 
          *** Marco: Secondo me piatti per mangiare.  
          *** Stefano: Ci sono i folletti…quattro folletti!  
         
           
        | 
  
   
    |   | 
  
   
      
          
        
        
           
              
                
                
                   
                    |   C'E 
                        POSTA PER NOI 
                        
                        Andrea 
                         
                      
  | 
                   
                 
                | 
           
         
        Mirko 
          e Matteo aprono la scatola gialla e nera:  
          dentro troviamo… un folletto… 
          IL FOLLETTO DEI NUMERI ! 
          
        | 
  
   
    |   | 
  
   
      
         
          *** Amina: E' bellissimo! Grazie e tanti baci.  
          *** Sara: E' tanto bello… sono stati bravi a farlo.  
          *** Claudia: Hanno fatto bene a costruirlo.  
          *** Laura: E' pieno di tanti colori!  
          *** Linda: …E di forme geometriche… 
          *** Daniele: Triangoli, cerchi… 
          *** Massimiliano: Un rettangolo.  
          *** Veronica: E' il più bello di tutti i folletti.  
          *** Nicolas: Si può montare in modi diversi… 
          *** Francesco: … E smontare con i pezzi che ci sono nella scatola.  
          *** Giuseppe: Maestra, a me è piaciuta tanto la sorpresa! 
         
           
        | 
  
   
    |   | 
  
   
      
          
        
        
           
              
                
                
                   
                    |   C'E 
                        POSTA PER NOI 
                        
                        Mattia 
                      
  | 
                   
                 
                | 
           
         
        Insieme 
          proviamo a montarlo e smontarlo,  
          poi decidiamo di metterlo insieme con tutti gli altri folletti.  
          Un po' lo terremo in sezione A, un po' in B.  
          Sarà l'aiutante della maestra Licia che insegna i numeri. 
          
        | 
  
   
    |   | 
  
   
     
       
        
           
              
                
                
                   
                    |   C'E 
                        POSTA PER NOI 
                        
                        Tamara 
                      
  | 
                   
                 
                | 
           
         
        Giovedì, 
          7 novembre 2002  
          
        | 
  
   
    |     
    
  | 
  
   
    |     
    
  | 
        
    
  | 
        
    
  | 
        
    
  |