E’ 
                ANDATO A RACCOGLIERE LA POSTA  
                DALLA 
                NOSTRA BUCA DELLE LETTERE - ROSSA - 
               
                
            
  
             
              ... 
                L’HA CARICATA SUL FURGONE   
                
            
  
             
                E 
                L’HA PORTATA ALL’UFFICIO POSTALE 
                DOVE GLI ALTRI POSTINI IMPIEGATI 
                L’HANNO TIMBRATA, 
               
                
            
  
             
              CATALOGATA 
                PER CITTA’ .... E RIMESSA NEI SACCHI POSTALI.   
                
            
  
             
               LA 
                NOSTRA CARTOLINA DI LATINA 
                E’ 
                STATA MESSA NEL SACCO DELLA POSTA PER UDINE !!! 
              POI 
                I SACCHI SONO STATI CARICATI  
                SUL 
                TRENO CHE ANDAVA AD UDINE... 
                 E 
                LI’ (AD UDINE) IL POSTINO VE L’AVREBBE RECAPITATA 
               
               *** 
               
               
              CON 
                LA CARTINA DELL’ITALIA 
                ABBIAMO 
                VISTO DOVE SI TROVA LATINA 
                E 
                DOVE SI TROVA UDINE.... 
                ED 
                ABBIAMO TRACCIATO IL PERCORSO. 
               
                
            
  
            IN 
              SEGUITO VORREMMO TENTARE DI SCRIVERVI 
              ANCHE 
              CON IL COMPUTER, 
              PER 
              VERIFICARE LE ANALOGIE E LE DIFFERENZE 
              TRA 
              I DUE MEZZI DI COMUNICAZIONE 
               ANCHE 
              PERCHE’ LA NOSTRA PROGRAMMAZIONE 
              E’ 
              INCENTRATA PROPRIO SULLA COMUNICAZIONE 
              - 
              MASS-MEDIALE E NON - 
             
               * 
                * * 
               
               NEI 
                GIORNI SEGUENTI ABBIAMO POSTO SU UN GRANDE FOGLIO - BIANCO - 
                AL 
                CENTRO LA VOSTRA CARTOLINA 
               
                
                 
                ED 
                ABBIAMO TROVATO LE DIFFERENZE CHE CI SONO  
                TRA 
                UNA CARTOLINA ED UNA FOTO. 
  
             
               OVVIAMENTE, 
                DATO CHE I BAMBINI NON SANNO SCRIVERE, 
                SUL 
                UN GRANDE FOGLIO HO TRASCRITTO IO - LINDA - 
                LE 
                CONSIDERAZIONI DI CIASCUN BAMBINO. 
               
               A 
                SCELTA, CIASCUN BAMBINO HA CREATO - DISEGNANDO - 
                UNA 
                FOTO OD UNA CARTOLINA CHE, POI,  
                E’ STATA POSTA SUL GRANDE CARTELLONE. 
               
                
            
  
             
              IN 
                QUESTE FOTO I BAMBINI DISEGNANO E DISCUTONO. 
              IL 
                TEMA, PER IL MOMENTO, RIMANE: 
                "LA 
                FOTO E LA CARTOLINA A CONFRONTO" 
              NEI 
                GIORNI SEGUENTI ABBIAMO ANALIZZATO ANCHE LE DIFFERENZE  
                TRA 
                FOTO, CARTOLINA E LETTERA. 
               
                
            
  
            NELLA 
              FOTO RIPORTATA QUI SOPRA SI VEDE ANCHE  
              LA 
              BUCA DELLE LETTERE COSTRUITA DAI BAMBINI 
              CON 
              LA MAESTRA PATRIZIA ... 
             
              POI 
                IL CARTELLONE E’ STATO POSTO  
                SU UNA PARETE DELLA NOSTRA CLASSE - LA SEZIONE G- . 
                
              QUI 
                GRETA - ANNI TRE - 
                STA DISEGNANDO NEL CERCHIO 
                (DOVE E’ INSERITA LA VOSTRA CARTOLINA PER NOI) 
                PROPRIO VOI... 
                  
             
             
              INSOMMA, 
                STA DISEGNANDO ALCUNI BAMBINI 
                - 
                DI UDINE - 
              CHE 
                IMBUCANO LA CARTOLINA  
                CHE ARRIVERA’ A LATINA .... 
                CIOE’ 
                A NOI. 
                  
               
             
               IL 
                CARTELLONE E’ SEMPRE NELLA NOSTRA CLASSE 
                E STIAMO CONTINUANDO AD INSERIRE LE NOSTRE LETTERE... 
               
              
               
              ....COSI’ 
                COME OGNI BAMBINO LE SA SCRIVERE... 
                PER ESEMPIO.. COSI’...  
             
            N.B. 
            IL 
              CARTELLONE, FORSE, DIVENTERA’ PER LA FINE DELL’ANNO 
              UN IPERTESTO MURALE CON COLLEGAMENTI, IMMAGINI, ECC.. 
            CHISSA’ 
              !!! 
            UN 
              GRANDE SALUTO A VOI TUTTI. 
            I 
              BAMBINI DELLA SEZIONE G  
             E 
              LE MAESTRE LINDA, PATRIZIA E SILVIA.   |