| 
 | |||||||
|   | |||||||
| 
 
 Per aggiungere siti in questa pagina scrivete a Linda 
            Giannini Comunicate anche eventuali      | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 http://eye.eun.org/ - http://www.eyeproject2008.blogspot.com [ European SchoolnetWelcome to the Eye_national_coordinators ] 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 
 [login 
            lindagiannini] | |||||||
|  | |||||||
| 
 [ http://www.istruzione.it/web/ministero/scienza-e-tecnologia/ 
            ]  
 
 NEWS [ [ [ | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 COMPARARE 
            MAPPE GEOGRAFICHE | |||||||
|  | |||||||
| 
 simulazione: 
             | |||||||
|  | |||||||
|   http://www.ecsite.eu/ | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 plora 
            teachers kick off meeting 26 March 2005  Istruzione Scienze:  | |||||||
|  | |||||||
| DRAFT 
            AGENDA | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| FOTO RICORDO  http://www.pixagogo.com/8951714838  > 
            Mechelen 14/06/2007 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Xplora sul Numéro spécial – Juin 2007 http://ec.europa.eu/research/research-eu/pdf/research-specedu_fr.pdf | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| To promote its benefits, the Virtual telescope 
           launched an international competition, "Discover Your Sky!": http://virtualtelescope.bellatrixobservatory.org/competition.html  To learn more about the Virtual Telescope, you 
          can visit its website here:  A Press Release is also available here: Online Robots and Cameras  
 
 | |||||||
|  | |||||||
|  http://sos.lgl.lu/ | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Il reparto di Cinematografia Scientifica dell'Istituto di Tecnologie Biomediche del CNR di Milano. R accoglie nel suo sito oltre trecento video di divulgazione scientifica C'e' uno "Spazio Scuole" gratuitamente a disposizione di tutte le scuole che vogliono realizzare e diffondere filmati scientifici a scopo didattico http://www.rcs.mi.cnr.it/ | |||||||
|  | |||||||
|  http://www.previgeo.org/ | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Marcello Mazzella http://www.marcello.mazzella.info/ | |||||||
|  | |||||||
|  |  | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Phisics 
            Classrooom | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  SISSA / ISAS Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati International School for Advanced Studies | 
 
 http://www.scienza-under-18.org/ | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  Sito Web di G. Bonaccorso http://www.neuroingegneria.com dedicato all'intelligenza artificiale applicata ed alle neuroscienze | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  |  www.fobiotech.org | ||||||
|  | |||||||
| 
 E.Rullani"New/Net/Knowledge Economy: le molte facce 
              del postfordismo"  S3.STUDIUM 
              Srl | |||||||
|  | |||||||
| 
 | 
 | ||||||
|  | |||||||
|  HUMAN ANATOMY Viaggio 
            virtuale all'interno del corpo umano  e | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 Risorse Idriche | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 Scienza e Tecnica in 
            rete  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
| 
 Prof. Paolo Manzelli, Direttore LRE/EGOCreaNET | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 Periodico a cadenza quindicinale  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 Progetto dedicato all'informazione scientifica 
           | |||||||
|  | |||||||
| 
 http://www.c4studioweb.it/cedre/ | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 M.U.R.S.T. - http://www.murst.it/ - Decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 | |||||||
|  | |||||||
| 
 Laboratorio 
            di Ricerca Arte Visiva | 
 PortalArcobaleno | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Edizione del "Pirelli INTERNETional Award", 
             | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  Roma 9-12 settembre 2004 Convegno organizzato dal Dipartimento Metodi e Modelli Matematici per le Scienze Applicate dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" http://italia2004.cabriworld.com/redazione/cabri2004 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | 
 | ||||||
|  | |||||||
| PROGETTO POLYMATH 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| MATEMATICA | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 Informatematica | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| AppassionataMENTE Matematica | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| http://prema.iacm.forth.gr/  http://prema.iacm.forth.gr/deliverables.php [ Discussion 
            Area http://prema2.iacm.forth.gr/main.php]  
 | |||||||
|  | |||||||
|  http://resources.woodlands-junior.kent.sch.uk/maths | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 
 Network Information Retrieval - ITalia https://www.cineca.it/ [il poster del bambino scienziato] http://www.cilea.it/index.php?eID=tx_nawsecuredl&u=0&file=fileadmin/Presentazioni/nir99/ | |||||||
|  | |||||||
| 
  PBS | 
 | ||||||
|  | |||||||
| I 
          mestieri, l'arte, la salute e l'educazione  dovrebbero tutti integrarsi in un unico insieme Gandhi | |||||||
|  | |||||||
| 
 | 
 | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 Intelligenze 
            Multiple | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  NeuroQuantology Journal New Issue, 2008; 3 http://www.neuroquantology.com/journal/index.php/nq/issue/current | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Helena 
          Rimali  science teacher / biology e geography Finland Espoo [ www.rimali.net ] - [ www.iearn.org ] | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Salvelocs: consigli sui farmaci, fitoterapia, diete, 
          legislazione,  diritto e lavoro, vecchi ricettari, farmacia, curiosità.  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  Feeding Minds, Fighting Hunger http://www.feedingminds.org/ | |||||||
|  | |||||||
|  Leonardo da Vinci programma d’azione dell’Unione Europea che si propone di attuare una politica di formazione professionale. Il Programma in Italia è coordinato dal Ministero del Lavoro, delle Politiche Sociali, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, che si avvalgono dell’assistenza tecnica dell’ISFOL | |||||||
|  | |||||||
| 
 | 
 Scienza On Line | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 Il sito degli archivi di Einstein on line fornisce il 
          primo accesso on line  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 
 
 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 CMap 
             | 
 
 KiKM  | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Mappe 
          informative Marco Guastavigna | Mappe digitali Marco Guastavigna | ||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 WMap 
             
 Spiegazioni in PowerPoint | |||||||
|  | |||||||
| 
 Mappe 
          Mentali | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| Concept maps, mind maps, 
          diagrams http://mappe.splinder.com/ | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|   Mappe Kata Web | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
|  | |||||||
| 
 | |||||||
|  | |||||||
| © Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 
          1996-2019 Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte. All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source. Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii. Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo, sen mencii ci tiun fonton. | |||||||