TORNA al MENU'
cerca nel sito... cerca nel web

Il Percorso dei Folletti
tra Latina e Soave...
per la via
della Casa delle Arti e del Gioco di Mario Lodi
2002/2003

DOCUMENTAZIONE ON LINE RIFERITA A "Il Percorso Soave"
NEI DIVERSI ANNI SCOLASTICI:
[02/03] - [03/04] - [04/05] - [05/06] - [06/07] - [07/08] - [08/09] - [09/10]
[10/11] - [11/12] - [12/13] - [13/14]
- [14/15] - [15/16]  - [16/17] - [17/18]
[18/19]

 


Il percorso dei Folletti,
tra Latina e Soave....
per la via della Casa delle Arti e del Gioco
di Mario Lodi

"I Folletti nella rete", esperienza didattica a distanza tra scuole di diverso ordine e grado, vede coinvolti principalmente bambini e bambine dai tre ai sette anni. Attraverso i folletti le insegnanti "raccontano" come i sistemi di apprendimento possono cambiare ed arricchirsi di nuove possibilità espressive e creative per mezzo delle tecnologie della comunicazione e dell'informazione, pur "conservando" i linguaggi ed i mezzi consueti della "tradizionale" corrispondenza tra scuole.

Per il link a tutta la Relazione Breve
riferita all'esperienza


_ [ leggi ]

Per il link a tutta la Relazione
riferita all'esperienza


_ [ leggi ]


The journey of the Sprites
between Latina and Soave...
on the road of the house of Arts and Games
of Mario Lodi

"The Sprites in the web", didactic experience between far away schools of different order and grade, it attracts mainly boys and girls from three to seven years old. Using the Sprites the teachers "narrate" how the knowledge systems can change and get richer with new expressive and creative possibilities with use of the communications and information technologies, still maintaining the languages and the usual equipment of the "traditional" school correspondence.

For the link to all the Short Relation
referred to the experience


[ read ]

For the link to all the Relation
referred to the experience


[ read ]

 

 

Folletti d'estate

 

Folletti e... proposta gioco

 

I due Castelli

 

Arriva il folletto delle parole

 

Dal folletto alle parole (le tre buste)

 

Gli gnomi amici dei Folletti

 

Il nostro folletto... dei numeri

 

Inviamo una e-mail a Soave

 

Il Folletto dei numeri arriva a... Soave

 

Contatto con Soave

 

Nuovi Folletti in foto da Soave

 

Il primo folletto del 2003

 

Folletti di Paint da Soave

 

Folletto di Latina per Mario Lodi

 

17-02-2003: La telefonata di Mario Lodi

 

Folletto di Soave per Mario Lodi

 

24-02-2003: La telefonata a Mario Lodi

 

Poesia di Gianni Rodari

 

"Dalle Scuole": Dalla Pezza alla Macchina

 

I folletti su "La Vita Scolastica"

 

"Dalle Scuole": Folletti nella Rete

 

Gli auguri per i 40 anni di Carlo

 

19 Marzo... non solo festa del papà

 

Gli amici dei folletti... in visita alla fattoria

 

Corrispondenza con Mirko 2002/2003

 

Spiritelli della natura da NeaPolis

 

2^ Edizione Concorso Naz. "FESTIVAL ART"

 

Oggetto di carta

 

Il giornalino "Briciole": a.s. 2002/03
Il giornalino "Briciole": a.s. 2003/04


"L'immaginario non è un luogo chiuso nel quale rifugiarsi
per proteggersi dalle intemperie di una vita quotidiana piatta.
Esso non ci distoglie dalla realtà ma, al contrario,
ci obbliga a ritrovarla nella sua più essenziale materialità
ed a sperimentarla nelle sue più inattese potenzialità".
Jean Bourgos

C'era una volta......


Il percorso dei Folletti
The journey of the Sprites
Combinazione di Dialogo e Immagine
[ ] <--> [ ]


Awards_news_en: eLearning Awards July update

You can see all the submissions in the Showcase area:
http://www.elearningawards.eun.org/ww/en/pub/elearningawards2004/showcase/entries.cfm

© Linda Giannini calip@mbox.panservice.it 2002-2003
Diritti riservati. Nessuna parte può essere riprodotta, in qualsiasi forma o mezzo, senza citare la fonte.
All rights reserved. No part may be reproduced, in any form or by any means, without mention of this source.
Haki zote zimehifadhiwa. Hairuhusiwi kunakili sehemu yoyote bila kuitaja asili yake hii.
Ciuj rajtoj rezervitaj. Neniu parto povas esti reproduktita, en kiu ajn formo au per kiu ajn metodo,
sen mencii ci tiun fonton.